Chi siamo

BREVE PRESENTAZIONE PERSONALE

Il mio nome è Simonetta Amicabile.

I massaggi  e i trattamenti olistici proposti, sono frutto di studi professionali specifici e di esperienza pratica.

Le tecniche di massaggio utilizzate, sono attestate e certificate dalla Scuola Professionale Nazionale di  Massaggi DIABASI®, e verranno proposte ed utilizzate a seconda delle necessità del cliente, quindi a misura dei bisogni specifici di ciascuno.

In questo “catalogo” ho accuratamente elaborato una serie di trattamenti specifici per il benessere della persona, ciascuno dei quali avrà effetti benefici su parti specifiche del corpo ma anche sull’organismo nella sua totalità. Inoltre e non da meno i trattamenti avranno grande impatto sull’equilibrio psico-fisico della persona, poiché ciascuna tecnica non si fermerà al semplice massaggio ma andrà ad agire a livello amigdalico (sulla parte del cervello che gestisce le emozioni) contribuendo in modo efficace al riequilibrio fra corpo e mente.

I benefici su corpo e mente del massaggio olistico

 

 

La "Persona" è data da tre componenti che, se in equilibibrio fra di loro, mantengono uno stato di "salute" intesa come Benessere nella sua totalità...esse sono CORPO, MENTE E SPIRITO.

La filosofia dei massaggiatori olistici si basa dunque sulla convinzione che il rapporto tra mente, spirito e corpo sia talmente stretto da far sì che ogni zona del corpo rifletta e concentri in sé le varie emozioni (ad esempio la paura nella zona lombare, la rabbia nelle spalle, il dolore nel torace, e cosi via).

Agendo su determinate aree del corpo con pressioni e sfregamenti, i massaggiatori possono stimolare reazioni emotive anche molto forti e non è raro che, durante un trattamento, il soggetto trattato manifesti le proprie emozioni attraverso il pianto, il riso, lo sbadiglio ecc… liberando insomma una forte di dose di stress ed imparando a conoscere e controllare meglio le proprie emozioni.

Ciascun trattamento olistico agirà sulla totalità della Persona, coinvolgendo tutte e tre le componenti ed avrà quindi evidenti benefici sul corpo (sul sistema cardio circolatorio, su quello linfatico, su quello nervoso, sulle tensioni muscolari, lenirà e contribuirà alla prevenzione dei dolori osteo-articolari e innegabili benefici estetici sulla pelle ), ma avrà anche effetti di notevole miglioramento psicologico e conoscenza di sé sulla persona che lo riceve.

Lo studio "Tocchi di Benessere" propone Trattamenti esclusivamente praticati da operatori certificati in quanto protetti da copyright: MASSAGGIO AMAZZONICO, MASSAGGIO MAORI, NEURORESET

OPERATORE CERTIFICATO NEURORESET©

Primo centro certificato nel Nord Italia alla pratica della Tecnica Neuroreset©, trattamento a marchio protetto da copyright internazionale, messo a punto dal Dr.Fabrizio la Rosa, Osteopata e fisioterapista.

E' una tecnica innovativa indolore, che non prevede l'ausilio di medicamenti, farmaci o apparecchiature, utile in presenza blocchi articolari di natura non meccanica, come rigidità post traumatica, post chirurgica, post coma, da allettamento o comunque da reazione algodistrofica. 

La tecnica si è dimostrata efficace e capace di migliorare lo stato di benessere delle persone colpite dai disturbi sopra citati, fino al totale recupero funzionale della zona colpita.

 

Nota: non si esegue fisioterapia o terapia medica. Si specifica che il centro è un centro Olistico per il Benessere della Persona. Con le tecniche applicate si è in grado di agire sul riequilibrio del sistema Neuro-vegetativo della persona agendo sui "blocchi" del corpo che riflettono il più delle volte la presenza di "blocchi" più profondi, ottenedo un miglioramento del Beneseere fisico e psichico, una nuova energia vitale e una profondo riequilibrio interiore.

FORMAZIONE IN ITINERE

Attualmente sono iscritta al Biennio di specializzazione per conseguire il titolo di Massaggiatore-Idroterapista (MCB), percorso formativo attivato da Regione Lombardia con decreto n. 10043 del 6/10/2009, presso la Diadema Academy Zeropiù di Mantova:

Profilo Professionale del MCB (legge nazionale e regio decreto L n. 1264 del 23/6/1927 – RD 1334 del 31/5/1928): la figura professionale gode di una doppia vocazione, sia di massaggiatore sia di idroterapista, risultando così particolarmente eclettica ed idonea a soddisfare le richieste del mercato sia in ambito curativo che in ambito preventivo, estendendosi al mondo del benessere, della qualità della vita e della performance sportiva.

La figura professionale è quindi riconosciuta dal Ministero della Salute, da Regione Lombardia e inoltre da A.Na.M. (Associazione Nazionale Massoterapisti, Massaggiatori e Operatori Sportivi) e A.I.M (Associazione Italiana Massoterapisti). Anche F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio) riconosce il titolo annoverandolo tra quelli che consentono l’immatricolazione nell’Albo degli Operatori Sanitari.

Ambito d’Attività: il Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici (MCB) è una professione che rientra nella categoria delle arti sanitarie ausiliarie, inserita nell’elenco delle professioni sanitarie e arti ausiliarie del Ministero della Salute.

L’MCB può operare in strutture sanitarie, poliambulatori, residenze per anziani, centri idroterapici e terme e/o presso un proprio studio professionale. Non è una figura medica e quindi il suo operato si limiterà all'espletamento di massaggi e/o cure idro-terapiche prescritte dal medico di competenza.